Programma Peppino Festival 2017


cover programma 2017
Dopo un anno di inattività che ha lasciato noi e voi con l’amaro in bocca, eccoci a riprorvi il tanto amato e atteso Peppino Festival. Per i pochi che non sanno di cosa stiamo parlando: giornate di antimafia, socialità, gastronomia, musica, impegno, condivisione, musica, in ricordo di Peppino Impastato e di tutti e tutte le vittimie di mafia.
Programma in continuo aggiornamento!

MARTEDI’ 9 MAGGIO (anniversario dell’assassinio di Peppino)

h 17: commemorazione ufficiale in via Impastato (località Le Budrie)
h 17.30: partenza dell’ormai tradizionale camminata da Le Budrie all’Akkatà, accompagnati dalla musica di Banda Rei
h 19.30: arrivo previsto all’Akkatà. Seguiranno aperitivo/cena informale per un momento di sana socialità. Collegamento con i ragazzi e le ragazze di Fiori di campo – EcoVillaggio Solidale direttamente da Cinisi, per concludere insieme una giornata di impegno e memoria.

MERCOLEDI’ 10 MAGGIO

Proiezione rivolta alle classi dell’Archimede del film ‘I cento passi’, del regista Marco Tullio Giordana, presso il cinema Fanin.

VENERDI’ 12 MAGGIO

Inizia il Festival!
h 18: ci trovate all’Akkatà per aperitivo e cena responsabili, consapevoli, e il più possibile sostenibili!
h 21.30: suonano per voi due eccellenze persicetane! Venite a godervi Le Cinture d’Insicurezza

SABATO 13 MAGGIO

Musica e cibo all’interno della cornice della Festa dell’Akkatà.
Dalle 21.30: La MUNICIPàL

DOMENICA 14 MAGGIO

Pranzo per Peppino. Portate genitori, fratelli e sorelle, nonni, nonne, parenti vari per un pranzo della domenica un po’ diverso dal solito! A breve il menu.
Seguiranno aggiornamenti sulle attività del pomeriggio e sui gruppi che allieteranno questa domenica di maggio.
Per concludere la serata, e l’intero weekend di Festival, Giulio Cavalli con noi con ‘Mafie, maschere e cornuti – Giullarata antimafiosa‘.

A partire da venerdì 12, fino a domenica 14 maggio, vi aspettiamo al circolo arci Akkatà per trascorrere insieme pomeriggi e serate per attività all’insegna della lotta alle mafie, della consapevolezza, dell’impegno e della condivisione responsabile. Tanto cibo, tanta musica, tante balotte.

Collaborano con noi AkkatàArci BolognaLibera Contro le MafieLibera BolognaLibera Terre d’Acqua, Isis Archimede, Rappresentanti IIS ArchimedeComune di San Giovanni in Persiceto, Radio Immaginaria, Amnesty International San Giovanni in Persiceto

Vi aspettiamo numerosi/e ❤️

Lascia un commento